NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Minialtura - Altura
Vela : Scheriacup24 3 edizione, trionfa Nientemale

22 maggio 2017
 Vela : Scheriacup24 3 edizione, trionfa Nientemale

Alle ore 12:00 di oggi domenica 21 maggio si è conclusa la terza edizione della Scheriacup24,organizzata dalla Lega Navale di Ischia in collaborazione con il Comune di Forio. Il successo di questa terza edizione consolida l’innovativa formula e ripaga di tutti gli sforzi  fatti per far crescere l’evento dalla prima edizione del 2015 fino ad oggi .

Trenta barche , provenienti dai circoli del golfo di Napoli e da Anzio e Gaeta , hanno girato l’isola sfidando un mare formato e 28 nodi di vento. Solo cinque sono rimaste in gara completando le 24 ore.

La copertina di SCHERIACUP24 edizione 2017 è dedicata, sicuramente  al First 40 Nientemale e ai sui armatori Pippo Osci e Riccardo Calcagni. Trionfano nelle classifiche per distanza percorsa, ORC e IRC. Primi anche nello speciale trofeo del primo giro. Stracciano il precedente record di miglia percorse nelle 24 ore stabilito sempre da loro nel 2015. In grande evidenza Da quest’anno, la scheriacup è entrata a far parte della combinata d’altura, un  circuito di regate del 41 parallelo.questa innovazione ha permesso la partecipazione dei barche della classe Half ton come Idea Fissa e di altre del circolo di Gaeta come  Petrilla di Edoardo Barni che trionfa nella classe “per due” e conquistano il secondo posto nelle classifica overall.  come   Duffy, di Enrico Calvi ,dimostra ancora una volta  tutta la sua esperienza  e la sua tenacia nelle regate d’altura. Il giro più veloce è  stato quello di  Fra Diavolo di Vincenzo Addessi. 


Articolo relativo all'evento
    20 - 21 maggio 2017 - Classe Minialtura - Altura
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento