NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - O’Pen Bic
La tappa di Campionato Zonale Open Skiff a Procida

15 novembre 2021
 La Sezione LNI di Procida ha organizzato con pieno successo, lo scorso 7 novembre, la quarta tappa del Campionato Zonale o’pen skiff.

Alla regata hanno partecipato, in una soleggiata ma ventosa  giornata,  circa 25  atleti giunti anche via mare dalla vicina Monte di Procida, nonostante vento di scirocco con raffiche a 16 nodi e mare formato con onde di circa  due metri.

Le condizioni meteomarine hanno sconsigliato la disputa di ulteriori prove oltre alla  prima agli under 13 , ovvero ai più piccoli che comunque hanno dimostrato grande preparazione e spirito sportivo nonostante diverse scuffie prontamente risolte. Per le categorie dagli over 13 e fino agli under 17, invece, si sono disputate ben quattro prove.

Alla premiazione, svolta sul pontile della  sede nautica LNI, il Presidente della Sezione, dr. Corrado Bianco  ha ringraziato  gli atleti ed i numerosi genitori intervenuti, comunicando che l’isola, nell’ambito del riconoscimento nazionale di Isola della Cultura, vedrà coinvolti in prima linea gli atleti della Sezione e tutti i soci .

Il primo posto per la categoria U13 è stato ottenuto da Matteo Attolico, della Sezione di Procida, mentre per la categoria U17 i primi tre posti sono stati ad appannaggio del circolo nautico di Monte di Procida dove si è fatta notare  la giovanissima Alessia Tiano.
I vincitori sono stati premiati dai componenti del Comitato di Regata e dall’Assistente del Delegato Regionale che ha svolto, nominato dalla FIV, la funzione di Capo Arbitro.

Ancora una volta la LNI di Procida testimonia quanto i valori che essa esprime dal punto associativo e di preparazione marinara siano  forieri di lusinghieri  risultati per i giovani e quanto il lavoro di questi anni, svolto dall’ex Presidente Amm. Scotto di Carlo e dai soci della LNI, sia stato fondamentale per raggiungere questi obiettivi.


Articolo relativo all'evento
    06 - 07 novembre 2021 - Classe O’Pen Bic
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento