PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Optimist
Timonieri della V Zona al RAduno AICO di Crotone

23 febbraio 2016
 Dal 18 al 21 febbraio 2016 si è tenuto a Crotone, presso la sezione della Lega Navale, il raduno interzonale Optimist organizzato dall’AICO a cui hanno partecipato 21 atleti convocati provenienti dalla V-VI-VII ed VIII zona.

Tra i Timonieri della V Zona convocati per l’occasione Federico Figlia di Granara (CRVI), Andrea Fabbrini (LNI NA), Carolina Raganati (CRVI), Laura Nordera (CRVI) e Massimiliano Cinquanta (CVSA) accompagnati dall’istruttore nonché delegato Zonale AICO Giuseppe Falanga,

Trasferta organizzata in sinergia tra i Circoli con il puntuale contributo del Comitato V ZONA che ha positivamente preso atto del gioco di squadra degli affiliati finalizzato ad abbattere le spese partecipative.

Dal punto di vista tecnico il raduno condotto e diretto da Beppe Palumbo, coadiuvato da Giuseppe Falanga e Massimo Racco della LNI Crotone ha tenuto impegnati i giovani atleti per 12 ore al giorno con esercitazioni in acqua, preparazione atletica e lezioni in aula.

Il raduno, considerando l’imminente impegno della selezione interzonale, è stato principalmente incentrato sulla regata e la sua gestione.

Nei  tre giorni gli atleti hanno lavorato molto sulle partenze, penalità, giri di boa e conduzione ma soprattutto hanno regatato insieme in flotta in ben 5 prove.

Domenica, ultimo giorno del raduno, su richiesta degli stessi atleti, sono state organizzate delle regate a squadre. La squadra della V zona con 5 vittorie su 5 incontri è risultata la più esperta in questo tipo di regate. 

Infine un grazie particolare al Presidente del CRVI, Roberto Mottola, che ha messo a disposizione la sua splendida  casa di Crotone per ospitare l’intera rappresentativa  della V ZONA

Immagini allegate all'articolo