PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Stage Federali ILCA 6 e 4 a Napoli con Alp Alpagut

06 maggio 2021

E’ iniziato ieri a Napoli presso il Reale Yacht Club Canottieri Savoia il primo dei 2 stage classe ILCA dedicato all’attività giovanile under 19 e under 16.

Si è partiti con 8 timonieri Laser Radial ( ILCA 6) convocati sulla base delle classifiche del campionato zonale che hanno completato oggi la prima fase di un intenso programma che proseguirà domani con altri 8 timonieri della classe Laser 4.7 ( ILCA4) ospitati alla Lega Navale Italiana di Napoli.

5 giorni di attività federale ,  in linea con le direttive della vigente Normativa Attività Giovanile , valorizzata dalla presenza del Tecnico Federale Alp Alpagut  , inviato speciale secondo un piano predisposto dal Consigliere federale Domenico Foschini per promuovere l’attività del territorio.

Giornate intese , organizzate sotto il coordinamento del DSZ Maria Quarra e del Direttore di Zona Enrico Milano e con uno staff tecnico zonale che ha coinvolto gli istruttori Sara Scotto di Vettimo, Emanuele Montagna e Cristiano Panada.

Attività in aula,  tanta navigazione e importanti momenti di confronto con i tecnici degli atleti convocati in rappresentanza del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, della Lega Navale Italiana di Napoli, di Salerno e Castellammare di Stabia, dello Yacht Club Capri, di Mascalzone Latino , del Circolo Canottieri Irno e del Circolo Nautico Posillipo

Per il Consigliere Federale Domenico Foschini : “ E’ un  piacere verificare l’attenzione  del Comitato della V ZONA FIV  all’attuazione dei programmi federali :un’attività resa possibile grazie alla peculiarità dello Staff Tecnico Giovanile  completata dalla   già ben organizzata responsabilità che il Comitato della V ZONA ,con il suo attivo Presidente  e Comitato tutto, unitamente alle rappresentanze tecniche dei vari circoli sul territorio, implementano con un eccellente lavoro di formazione dei giovani Atleti .

Il momento di confronto coordinato  per l’appunto dal CdZ,è un’occasione per proseguire su una "rotta " unica,uniti per  raggiungere obiettivi sportivi ed anche di crescita tecnica,sperando anche nella necessaria consapevolezza comportamentale per potersi affacciare in seguito su altre situazioni,indipendentemente da tipologia di classe piuttosto che di livello agonistico, grazie alle esperienze di questi momenti con il  connubio fra Settore Giovanile,Comitato di Zona e Territorio.


Il Tecnico Federale  Alpagut saprà anche in questa occasione dare il massimo supporto per un interessante confronto con i giovani così come con il loro Tecnici .


Complimenti al Comitato di Zona nel pronto interessamento nel poter approfittare e disporre dell’opportunità che il Settore Giovanile intende disporre a favore delle stesse Zone”

Immagini allegate all'articolo