PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Marianna Gambuli e Speranza Savella CRVI vincono a Lerici

21 marzo 2022
Il Golfo della Spezia ha ospitato nel week end appena trascorso la prima tappa della Coppa Italia classe 420, appuntamento di apertura del circuito italiano 420 che in 4 giorni di regata  ha visto la partecipazione di circa 100 equipaggi con l’organizzazione della Lega Navale Italiana Sezione di Lerici e base logistica sul litorale della frazione di San Terenzo.
Condizioni meteo caratterizzate da vento variabile con nove prove delle 12 previste portate a termine, a partire dal secondo giorno di regata.
Presenti ben 6 team della V ZONA , con Circolo del Remo e della Vela Italia ( 4 equipaggi) , Reale Yacht Club Canottieri Savoia ( 1 equipaggio) e Mascalzone Latino ( 1 equipaggio),   accompagnati dai tecnici Francesco Forestieri e Luigi De Filippo.
Una prima trasferta per la vela giovanile in doppio che parte con risultati importanti per gli atleti campani :  Marianna Gambuli e Speranza Savella (CRVI)  concludono in seconda posizione assoluta, primo equipaggio italiano e prime femminili U19 italiane, precedute da un equipaggio femminile greco.
Altro risultato importante per Flavio Fabbrini e Matteo Maione ( CRVI) che si piazzano al 14º posto assoluto , terzo equipaggio U19 maschile.
A seguire nella flotta gold anche Giuseppe Citaredo e Alessandro di Maggio (CRVI), che si piazzano il 50º posto, posizionandosi in ottava posizione tra gli altri equipaggi U17 maschili, mentre nella flotta Silver Alessia Tiano e Carolina Raganati (CRVI)  , concludono in 7° posizione silver ed in 5° posizione nella classifica femminile U17 , Miriana Silvestre e Gabriel De Luca (MLST)  25° silver , 9° U17X e e Francesco Niccoli e Davide Esposito (RYCCS) , 45° silver e 20° U19M.
Il commento del Tecnico CRVI Francesco Forestieri: “ottimo inizio per il Circolo Italia, con una squadra sempre ai vertici della classe nel segno della continuità ,  ma attendiamo i risultati delle prossime tappe per calibrare al meglio le prossime azioni. È il momento di concentrarsi sugli allenamenti a mare, in vista della prossima tappa della Coppa Italia che avremo nelle acque di casa dal 14 al 17 aprile con base logistica alla rotonda Diaz ed organizzazione del nostro circolo”.
Immagini allegate all'articolo