PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
La V ZONA FIV insieme all’ARU per la XXX Universiade

13 ottobre 2017
 Ci sarà anche la Vela come sport opzionale inserito nel paniere di eventi delle Universiadi 2019 che si terranno a Napoli, nel luglio 2019. La barca scelta sarà una “sport boat” per equipaggi di almeno quattro persone, che dovranno essere due uomini e due donne, nello spirito delle Universiadi. Le regate si disputeranno nel Campo di regata di Napoli, e vedranno la V Zona FIV a coordinare l’organizzazione per conto dell’A.R.U. Agenzia Regionale per le Universiadi insieme a tutti i Circoli Velici di Napoli .

L’ARU si è affidata alla Federazione Italiana Vela per tutta la parte organizzativa delle regate e la FIV ha delegato la V Zona ed il suo Presidente Francesco Lo Schiavo a gestire i rapporti con ARU e la FISU – Federazione Internazionale Sport Universitari.

L’evento è stato presentato a Roma nel Salone d’onore del Coni  lo scorso 11 ottobre alla presenza del presidente del Coni, Gianni Malagò, del Ministro dello Sport, Luca Lotti, del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, del presidente dell’Agenzia Regionale Universiadi (ARU) Raimondo Pasquino, del presidente del Cusi, Lorenzo Lentini, del presidente del Crui, Gaetano Manfredi e del capo della federazione mondiale dello spor universitario (Fisu), Oleg Matytsin.