PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Laser
Italia Cup Laser a Salerno

12 marzo 2010
ITALIA CUP 2010
Risultati della seconda giornata


Dopo il fermo forzato della prima giornata, con la regata annullata causa totale assenza di vento, oggi domenica è realmente iniziata l’Italia Cup, circuito nazionale di vela laser che anche quest’anno, come nel 2009, è partita da Salerno. Prima prova dunque nel golfo di Salerno e perfetta riuscita della seconda giornata della manifestazione velica, primo evento sportivo che avvia i festeggiamenti per i cento anni del Circolo Canottieri Irno.
Il tempo stupendo e il vento di tramontana, che ha soffiato intenso e costante per quasi sei ore di regata, hanno permesso lo svolgimento di tutte le tre prove in programma. “Abbiamo avuto i complimenti dei tecnici: da anni non si vedeva una regata così, con un vento intenso che premia chi sa andare in barca a vela”. Questo il commento di Raffaele Ricci, presidente del comitato di regata. Soddisfazione ha espresso anche Rosario Buonomo, vice presidente sportivo del Circolo Canottieri Irno:”Meglio di così non potevamo festeggiare i 100 anni del circolo”.


Risultati finali

CLASSE STANDARD

1°Giacomo Bottoli – Centro Interforze Vela Marina
2° Collura Pierre Angelo – Circolo Velico Torbole
3° Crivelli Visconti Uberto – Yacht Club Punta Ala

CLASSE RADIAL

1° Coccoluto Giovanni – Circolo Vela Muggia
2° Tamburin Antonio - Circolo Vela Bellano
3° Marinelli Alessio - Circolo Vela Portocivitanova

CLASSE RADIAL FEMMINILE

1° Clapcich Francesca – Sez. Vela Aereonautica
2° Cosentino Laura – Yacht Club Cortina d’Ampezzo
3° Giuliari Emma – Fraglia Vela Riva

CLASSE LASER 4.7

1° Benini Marco - Fraglia Vela
2° Viganò Gabriele – Circolo Vela Como
3° Bevilacqua Riccardo – Vela Oscar Cosulich
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per la V Zona si sono distinti nella Classe Standard: Marco Gallo (4°) - Pasquale Vitulano  (7°) - entrambi del CC Irno, Lorenzo Migliaccio 1° master standard (13° generale) e Pierluigi Guida LNI Napoli 1° under 21 (17° in generale)

In Classe Radial si sono segnalati Giovanni Magliulo del RYCC Savoia e Valerio Verrina della LNI Napoli.


Immagini allegate all'articolo