PRIMO PIANO
Condividi
Categoria: Eventi
Iniziato il Corso aspiranti UdR ad Agropoli

24 gennaio 2016
 E’ iniziato ieri ad Agropoli presso la sede della Lega Navale Italiana presieduta da Antonio Del Baglivo, il primo dei due corsi per aspiranti UdR programmati dal Comitato di Zona nell’ambito del programma di formazione 2016.

3 giorni di lezione che proseguiranno il 6 ed il 20 febbraio con la partecipazione di 10 candidati in rappresentanza della Lega Navale di Agropoli, della Lega Navale di Acciaroli e della Lega Navale Italiana di Castellammare e con uno staff di docenti costituito dagli UdR Nazionali Mario di Monte Michele Sorrenti Ferdinando Picariello e Luciano Cosentino coordinati dal Caposezione Gennaro Ernano.

Ad aprire il Corso il presidente di Zona Francesco Lo Schiavo che ha portato i saluti del Comitato di Zona ed ha evidenziato il ruolo dell’aspirante UdR ed il contributo che tale figura fornisce all’attività zonale dei singoli affiliati, auspicando per i partecipanti un veloce passaggio alla categoria UdR e sottolineando l’impegno della Federazione per la formazione.

 Dopo il corso di 16 ore gli aspiranti, il cui status è da intendersi come formativo e obbligatorio per il passaggio alla categoria di UdR,  saranno inseriti nell’albo zonale e potranno essere  nominati e svolgere attività solo come componenti dei Comitati di Regata o dei Comitati delle Proteste nell’ambito degli eventi in calendario zonale 2016.

Appuntamento quindi a Pozzuoli presso la nuova sede della Lega Navale Italiana dove il 30 gennaio partirà il secondo corso per la provincia di Napoli e le isole.