PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Il sindaco de Magistris al RYCCS per "Mettiti alla prova"

29 ottobre 2017
 “Mettiti alla prova”: al Circolo Savoia i cittadini in barca
Il sindaco di Napoli de Magistris ha aperto la manifestazione
 NAPOLI – Mattinata di sole e sport al Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Nell’ambito della rassegna Stati Generali del Mare 2017, indetta dal Comune di Napoli, il circolo di Santa Lucia ha organizzato la manifestazione “Mettiti alla prova”, che ha consentito ai cittadini di cimentarsi gratuitamente con la vela ed il canottaggio. Per un’intera mattinata è stato possibile uscire in mare in barca e provare i simulatori di vogata, affiancati dagli istruttori del Savoia.
La manifestazione è stata aperta dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. “Con gli Stati Generali del Mare abbiamo voluto mettere insieme tutti gli appassionati e gli operatori del mare ed è stato un grande successo – ha detto il primo cittadino -. La città ha risposto nel migliore dei modi, è la dimostrazione che il mare, per Napoli, è una certezza del presente e un’opportunità del futuro”.
Il presidente del Circolo Savoia Carlo Campobasso ha affermato: “Abbiamo voluto quest’iniziativa per sfatare il mito che Napoli non è bagnata dal mare e perché vogliamo avvicinare alla vela e al canottaggio il maggior numero possibile di ragazzi”.
Per Michele Fortunato, vice presidente sportivo del Circolo Savoia, “la vela è uno degli sport più facili da praticare e occorre sfatare il mito che sia per pochi: è uno sport che si pratica facilmente avvicinandosi ai circoli, che sono bene attrezzati per questo tipo di attività”.
Daniela Villani, delegata al Mare del Comune di Napoli, ha evidenziato: “Gli Stati Generali del Mare proseguiranno a novembre ma il bilancio è già più che positivo. Sono state numerose le adesioni da parte degli operatori e dei giovani. Vogliamo che Napoli sia sempre più la città del mare”.