PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Optimist
Il Report della seconda tappa Optisud di Formia

13 marzo 2017
 La V Zona è ancora protagonista al Trofeo Optisud. Nella seconda tappa del circuito riservato agli Optimist disputatasi questo week end a Formia,  Giaia Falco del Circolo del Remo Italia ha vinto tra gli juniores  la classifica femminile concludendo  3° in quella  assoluta. Bene anche Roberta Bocchini (Circolo Italia ) terza tra le ragazze e  Flavio Fabbrini (LNI Napoli ) e Emanuele di Maggio (CNTorre del Greco) che hanno chiuso rispettivamente in  6° e 8° posizione.  Tra i cadetti  Laura Nordera e Carolina Raganati  (entrambe del Circolo Italia) hanno conquistato il 2° e 3° posto nella classifica femminile chiudendo in 6° e 8° posizione in quella assoluta. Ottimo risultato anche per  Ginevra Caracciolo (LNI Napoli) 4° femminile e 9° assoluta, e per Giancarlo Balsamo (YCCapri) 10°. Ben 280 i giovani velisti che hanno partecipato alla manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Caposele e sei le prove disputate in due  giorni.

La vittoria fra i cadetti è andata al crotonese Alessandro Cortese che si è  imposto sugli avversari con ben cinque primi posti, dietro di lui Tommaso De Fontes da Catania. Fra le ragazze, ad avere la meglio è stata Maria Vittoria Arseni del C.V. Roma.

Più combattuta la vetta della classifica fra gli Juniores con Francesco Volante e Claudio De Fontes che fino alle ultime prove si sono contesi la vittoria . A spuntarla all’ultima prova è stato il siciliano De Fontes che ha distanziato di  quattro punti l’avversario del Tognazzi Marine Village.

Prossimo appuntamento è a Pescara, presso la locale LNI, per la terza e conclusiva tappa, durante la quale verrà estratto uno scafo Optimist fra tutti gli atleti che avranno partecipato a tutte e tre le tappe del circuito.