PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Il Raduno Tavole a Vela con il tecnico FIV Mauro Covre

01 ottobre 2017
 Nei giorni 22-23 e 24 settembre si è svolto in V Zona il secondo raduno zonale del programma giovanile dedicato alla tavola a vela che ha visto la partecipazione del Tecnico Federale Mauro Covre.
Il Raduno si è aperto con una sessione dedicata alla classe RSX nel pomeriggio di venerdì 22 settembre presso il Reale Yacht Club Canottieri Savoia  per poi concentrarsi sulla classe Techno nei giorni 23 e 24 presso la sede di Black Dolphin a Pozzuoli.
15 gli atleti partecipanti  in rappresentanza di Circolo del Remo e della Vela Italia, Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Circolo Nautico Posillipo e Black Dolphin .
Lo Staff tecnico nominato dalla Zona ha visto impegnati Alessandro Giannini per il RYCC Savoia, Gianluca Montuoro presidente del Black Dolphin e Chiara Nonno per il Circolo Nautico Posillipo che hanno avuto il supporto e la collaborazione degli allievi istruttori impegnati nel tutoraggio Tommaso Maria Maglione, Piero Vigo e Sabrina Castagna , presente anche il CTZ Lars Borgstrom.
Lavoro intenso sia in acqua che a terra con i ragazzi suddivisi in due gruppi a seconda delle età, con esercizi di conduzione della tavola e manovre in mare e richiami a terra con preparazione atletica, setting delle vele e simulazioni delle manovre.
B
ilancio positivo per questo secondo appuntamento che non può che dare stimolo alle prossime attività zonali che devono puntare a far crescere gli atleti dando maggiore continuità alle iniziative dei singoli circoli che devono essere i protagonisti per lo sviluppo della nostra disciplina in ambito zonale.
Immagini allegate all'articolo