PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Laser
Il primo Raduno Laser 4.7 e Radial del programma zonale

28 febbraio 2017
 Nello scorso week end a Napoli si è tenuto il primo raduno della classe Laser , riservato alle categorie giovanili Under 19 radial e under 16 4.7 maschile e femminile.

L’appuntamento inserito nel programma dell’attività giovanile 2017 della V ZONA è stato ospitato dalla Lega Navale di Napoli che ha accolto i timonieri convocati dal CTZ Lars Borgstrom ed accolti da un staff tecnico composto dagli istruttori Francesco Forestieri, Cristiano Panada, Antonio Beneduce Dell’Omo e Giovanni Magliulo .

Condizioni meteo impegnative nella giornata di sabato 25 febbraio  con vento di grecale che ha soffiato con raffiche anche oltre i 20 nodi  e momenti di pioggia  mentre domenica 26 febbraio temperatura primaverile e vento leggero da ponente che ha consentito lo svolgimento di oltre 5 ore di attività in mare durante le quali il lavoro del gruppo è stato incentrato sulla messa a punto della velocità delle barche, sulle  manovre alle boe e partenze .

Il raduno è stato aperto nella giornata di sabato dal saluto del Presidente Federale Francesco Ettore accompagnato dal presidente di Zona Francesco Lo Schiavo

Il programma raduni zonali per la classe Laser continuerà con l’appuntamento del 6-7 maggio mentre la prossima regata di molti laseristi campani sarò a Genova dal 3 al 5 marzo p.v. con la prima regata nazionale organizzata dallo Yach Club Italiano.

 

Immagini allegate all'articolo