PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Il corso di specializzazione per allenatore di Club

31 maggio 2023

 

Si conclude oggi a Torre del Greco il primo corso di specializzazione per allenatore di Club , iniziativa formativa promossa dalla Federazione Italiana Vela, con un progetto sperimentale partito in V ZONA.
Il Corso abiliterà alla gestione e all’allenamento di una squadra di Club relativamente alle varie discipline e rappresenta l’inizio della formazione per coloro che vogliono intraprendere la carriera di Allenatore per la parte Agonistica.
Tre intensi giorni di lezione, con cinque formatori nazionali, coordinati da Antonio Santalena e con Guido Burattini, Riccardo Spanu, Cristiano Panada e Giuseppe Lallai.
A coordinare la logistica e l’organizzazione locale il referente zonale alla formazione Maurizio Iovino.
Dieci gli allenatori della V Zona partecipanti in rappresentanza del Circolo del Remo e della Vela Italia, del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, della Lega Navale Italiana di Napoli, del Circolo Nautico Arcobaleno, della Lega NAvale di Salerno, del Circolo Canottieri Irno, del Circolo Nautico Sapri del Circolo Cilento a Vela.  
Per Francesco Lo Schiavo Presidente della V ZONA FIV “ Un progetto formativo della Federazione centrale importante per i Circoli :un’opportunità di crescita per gli istruttori che potenzieranno le loro competenze di base ”