PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
I 40 anni del Circolo Nautico Sapri

18 agosto 2013

Il Circolo Nautico Sapri compie 40 anni. Esso è stato infatti fondato nel 1973, da un gruppo di appassionati di mare e di vela, che volevano diffondere questo meraviglioso sport nella loro Sapri.

Il CNS ha quindi una ormai lunga storia di scuola vela e di regate. È affiliato alla FIV dal 1980, divenendo sede di scuola vela autorizzata e molto frequentata. Dal 1988 al 2011, ha organizzato 3 campionati nazionali, inclusa una edizione dell’unica Coppa Primavela tenutasi finora in V Zona, 4 campionati italiani delle classi Europa ed Optimist e, sempre per la classe Optimist, una regata di selezione al campionato europeo e mondiale nel 2001. Dal 2006 partecipa alle Regate delle Torri Saracene e, dal 2012, partecipa anche alla organizzazione del Circuito delle Sirene di vele latine ed ha organizzato due edizioni di una regata di classe Optimist, il “Trofeo Nazario Gallo”.

Oggi alle ore 11 è prevista una cerimonia ufficiale alla quale parteciperà anche il Presidente della V zona Francesco Lo Schiavo a testimonianza del contatto e del coordinamento del Comitato di Zona con tutti gli affiliati.

Al Circolo Nautico Sapri gli auguri dell’intero Comitato V Zona per un’attività sempre più aperta alla promozione dello sport velico nel mondo giovanile