PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Da Procida a Sapri l’Open Skiff Campano in piena attività

02 giugno 2021
 Da Procida Capitale Italiana della Cultura 2022 a Sapri Città della Spigolatrice.
Il circuito campano Open Skiff è è partito da Procida nel week end del 22 e 23 maggio con la Lega Navale Italiana  che ha ospitato le Regate del  Campionato Interzonale O’pen Skiff del Centro Italia.
I giovani timonieri della classe in acqua Sabato 22 Maggio,hanno disputato tre delle sette regate in programma con vento da Sud oscillante tra i 5 e gli 8 nodi . Ben  37 i timonieri sulla linea  per aggiudicarsi la vittoria della tappa valida per la qualificazione alla Coppa dei Campioni e come Campionato Zonale V Zona. Domenica 23 Maggio per mancanza di vento la manifestazione si è conclusa senza  altre regate. Hanno risposto all’invito i club del tirreno, infatti presenti gli skipper siciliani di Vento di Tramontana, i laziali del Tognazzi MV, i toscani dello YC Santo Stefano e gli umbri del CV Castiglionese, oltre ai locali CN Monte di Procida e LNI Procida. Il comitato di regata ha visto la direzione di Adele Gagliardi in collaborazione con Nunzia Corbi e Costabile Palmieri, in acqua ad arbitrare invece sono stati Mario di Monte e Paolo Francesco La Penna.
Il Circolo Nautico Monte di Procida  porta a case i tre primi posti con la vittoria di Manuel de Felice negli U17, Juan De Nardo negli U13 e Valerio Improta negli U13 PRIME. Ricco il podio con ben 15 premiati nelle tre categorie tra gli U17 2’ Alessia Tiano (CNMDP), 3’ Lorenzo Ceriello (CNMDP), 4’ Renato de Falco (TMV)e 5’ Giulio Siracusa (YCSS). negli U13 segue il podio 2’ Sophie Macaluso (VdT), 3’ Elsa Paro Vidolin (YCSS), 4’ Matteo Attolico (LNIP), 5’ Manuel Iannuzzi (CNMDP). i piccoli U13 PRIME secondo posto per Irene Cozzolino (CNMDP), terzo Antonio Catalano Ugdulene (VdT), quarto Alessandro Tedesco (VdT) e chiude il podio al quinto posto Sabrina Celozzi (CNMDP).
 Una vera festa della vela in periodo COVID, grande rispetto delle normative per la prevenzione del contagio, con la Lega Navale isolana che ha dispiegato ingenti forze per garantire a tutti il massimo divertimento e al contempo la massima sicurezza. 

Ed ora conto alla rovescia per la seconda regata del Campionato Zonale valida anche come III tappa interzonale in programma a Sapri nel week end del 26 e 27 giugno prossimi.

Immagini allegate all'articolo