PRIMO PIANO
Condividi
Categoria: Eventi
Conclusa la Selezione Optmist di Salerno

20 maggio 2013

Si è svolta domenica 19 maggio ’13 , in una Salerno piena di tricolori il raduno nazionale dei Bersaglieri, la prima selezione zonale per la Coppa Primavela e Coppa del Presidente. 43 juniores e 23 cadetti gli iscritti alla regata che si sono dati battaglia nel golfo di Salerno. A darsi filo da torcere non sono stati solo i concorrenti ma un’accesa battaglia si è svolta anche tra il Comitato di Regata e il vento che con continui salti variazioni (sia  d’intensità che di direzione) ha costretto allo straordinario anche lo staff del Circolo Canottieri Irno.

Lunga l’attesa prima che il vento  si stabilizzasse ma mai nessuno ha perso la pazienza e finalmente solo nel primo pomeriggio è stato possibile, dopo vari tentativi, dare il via alla manifestazione. 2 alla fine della giornata le prove portate a termine per entrambe le categorie sospinte prima da un flebile vento andato via via crescendo.

Attimi di commozione durante la premiazione quando i giovani velisti campani hanno ricordato, con un minuto di silenzio, Peppe Leonetti consigliere alla vela del Circolo Canottieri Napoli recentemente scomparso.

A breve le classifiche nell’apposita sezione