PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Optimist
Bilancio positivo per i timonieri campani nell’Optisud

03 aprile 2017
 In occasione della prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport, a Pescara si è disputata anche la terza e ultima tappa del Trofeo Optisud 2017, trofeo voluto ed organizzato dalla IV, V, VI, VIII e IX Zona FIV che ne costituiscono il comitato promotore. La due giorni ottimamente organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Pescara, per l’occasione ospite del Marina di Pescara, ha visto la partecipazione di 308 timonieri, che conferma nei numeri il trend positivo della partecipazione al Trofeo dopo i 208 timonieri presenti nella tappa di Formia e i 220 timonieri che hanno regatato in quella di Crotone.

Ad aggiudicarsi il Trofeo Optisud 2017 nella categoria Juniores è stato Claudio De Fontes del Circolo Nautico NIC, seguito da Flavio Fabbrini del GDV LNI Napoli e da Domenico Palumbo del Circolo della Vela Bari. Nella categoria Cadetti la vittoria è per Tommaso De Fontes del Circolo Nautico NIC, seguito da Giuliano Trobia (Circolo Nautico NIC) e Alberto Incarbona del GDV LNI Trapani.

Ottimi i piazzamenti dei timonieri campani con ben 4 atleti cadetti e juniores nelle prime dieci posizioni.

Tra i Cadetti ben 4 donne tra le prime dieci posizioni con Laura Nordera CRVI 4 assoluta e 1° femminile, Ginevra Caracciolo LNI NA  5°ass. e 2° femm. Carolina Raganati CRVI 7° ass. e 3° femminile  e Paola Lavorato CVSA 10 ass. e 4° femm.

Analoghi risultati nella classifica juniores con Flavio Fabbrini LNI NA 2°  , Emanuele di Maggio CNTG  4°, Pietropaolo Orofino RYCCS 9° e Alessandro Mare CVSA 10°.
Appuntamento al prossimo anno con questo Trofeo sempre più partecipato  che nel 2018  ritornerà con una Tappa anche in V ZONA.