PRIMO PIANO
Condividi
Categoria: Varie
Assemblea zonale elettiva alle cariche centrali FIV.

04 dicembre 2012
Napoli - 3 Dicembre 2012

Si sono riuniti a Napoli, presso la Se. Ve. Na. accolti con squisita disponibilità del suo Com.te Clemente Costigliola, i responsabili della V Zona Fiv e i dirigenti e delegati delle società affiliate che la compongono.
Sotto la guida del Presidente V Zona Gianni Pellizza e del Presidente onorario della Fiv. Carlo Rolandi, sono stati nominati e insediati gli organi necessari per dare seguito alle elezioni quali: il Presidente dell’Assemblea, gli scrutatori e il segretario, figure necessarie per designare da parte della nostra V Zona, i candidati al governo nazionale della Federazione Italiana Vela. Presenti 21 circoli affiliati, 19 con i requisiti utili per accedere al diritto di voto insieme ai delegati rappresentanti degli atleti e dei tecnici, che si sono espressi nel pieno rispetto delle norme richieste, in questo modo:
Per la candidatura a Presidente della FIV è risultato eletto Carlo Croce, attuale presidente uscente, con 147 voti. Si fa notare che il valore numerico ottenuto maggiore rispetto al numero dei 19 votanti, è dato dal valore maggiorato attribuito ad ogni avente diritto al voto.
Il candidato Amedeo Stangherlin è stato eletto con 133 voti per concorrere alla presidenza del Collegio dei Revisori dei Conti.
Alla carica di Consigliere Nazionale in rappresentanza degli Affiliati è stato eletto Roberto Mottola di Amato con 18 voti e per i canditati rappresentanti dei Tecnici per la V zona alle Assemblee Nazionali sono stati eletti Andrea Mauro e Cristiano Panada, rispettivamente con quattro e tre voti.
Con questi risultati si è conclusa questa prima fase necessaria per il rinnovo delle cariche nazionali e che ci vedrà impegnati per il rinnovo degli organi del Comitato V zona tra qualche mese.
 
Immagini allegate all'articolo