PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Laser
Allenamento Zonale Laser 4.7 e Radial a Napoli

05 febbraio 2018
 Si è svolto nel week en del 3 e 4 febbraio il primo appuntamento del programma zonale dedicato alla classe Laser con un allenamento aperto agli equipaggi Laser 4.7 U 16 e U18 e Radial U19 che parteciperanno alla 2° tappa dell’Italia Cup laser che si terrà a Napoli dal 9 all’11 febbraio prossimo.
Ben 34 gli atleti della V Zona, suddivisi tra 25 laser 4.7 e 9 laser Radial,  in rappresentanza degli affiliati CRVI, RYCCS, CNV,LNI NA, CNP, MLST e CNA  che hanno preso parte alle attività indette dalla Zona.
Lo staff tecnico nominato dalla Zona e coordinato dal CTZ Borgstrom ha visto impegnati i Tecnici Giovanni Magliulo e Antonio Petroli che hanno organizzato al meglio la due giorni di allenamento, concentrando l’impegno degli atleti sulla strategia e tattica di regata e, grazie alla presenza dell’UdR Nazionale Maurizio Iovino , non è mancata qualche nozione sulla regola n.42.

L’uscita in acqua si è svolta nella sola giornata di domenica 3 febbraio con condizioni di vento di 8-12 nodi da ovest che hanno consentito agli atleti di applicare le nozioni illustrate  il giorno precedente durante il briefing tenutosi presso la sede del Reale Yacht Club Canottieri Savoia.
Prossimo appuntamento con l’attività laser zonale la III Tappa del campionato Zonale il 10 e 11 marzo ed il raduno zonale del 24 25 marzo,  mentre nel prossimo week lo spettacolo sarà garantito dall’Italia Cup nel Golfo di Napoli con oltre 300 atleti.

Immagini allegate all'articolo