NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Circolo Canottieri Irno - Premiazione
Trofeo Tre Mari a Mario Marsilia

14 maggio 2013
Il Circolo Canottieri Irno, e con esso la Scuola del Mare Michele Petrone, hanno fatto incetta di coppe al Trofeo dei Tre Mari, fra le massime competizioni nazionali riservati ai velisti classe optimist. Ben quattro coppe e due trofei sono andati a Mario Marsilia, Francesco Pellegrino e Giovanni Spaziante, e ora fanno bella mostra di sé nelle sale del Circolo Canottieri Irno.
Il Trofeo dei Tre Mari per la prima volta nella sua quindicennale storia è andato a un salernitano, il giovanissimo Marsilia, atleta dell’Irno, che contro 190 concorrenti in classe juniores da solo ha portato a casa due coppe e due trofei: due coppe tutte sue per aver vinto la tappa di Taranto, la quarta per aver vinto il Trofeo, e due trofei Challenge, uno per sé e uno per la società di appartenenza. Vittoria importante, questa di Taranto, per la vela optimist salernitana, che induce a ben sperare in vista della seconda selezione per l’europeo e il mondiale che si terrà a inizio giugno ad Arco sul lago di Garda. Marsilia già l’anno scorso ha partecipato all’europeo optimist: quest’anno sembra avere tutte le carte in regola per ritentare l’avventura dell’europeo e, chissà, selezionarsi anche per il mondiale.
In attesa delle selezioni gardesane lo vedremo nelle acque del golfo il prossimo fine settimana, nella prima prova di selezione zonale per il campionato nazionale optimist.
La trasferta tarantina ha premiato anche Francesco Pellegrino, del Club Velico Salernitano, 4° di tappa nello juniores, e Giovanni Spaziante, del Circolo Canottieri Irno, 5° classificato fra i cadetti.
Il Trofeo Tre Mari è stato istituito nel 1999 e da allora si tiene ogni anno in tre città, nel corso degli anni diventate quattro, che si affacciano su Tirreno, Adriatico e Ionio. Quest’anno si è tenuto a Napoli, Formia, Termoli e Taranto.
Informazioni: Lucia Di Giovanni 089/241221 328/0261667