NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Scugnizza argento al mondiale ORC di Porto Cervo

10 luglio 2022
 All’ultimo mondiale ORC di Porto Cervo conclusosi lo scorso 30 giugno assegnati i tre titoli mondiali nelle rispettive classi  con Beau Geste classe A, Essentia 44 classe B  e Sugar 3 classe C.
Un Campionato  organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con l’Offshore Racing Congress, caratterizzato da condizioni meteo molto variabili e da una qualificata e ristretta presenza di armatori, atleti e ufficiali di regata campani.
Tra le barche iscritte l’unica campana è stata Scugnizza l’imbarcazione dell’Armatore Vincenzo De Blasio con i colori del Circolo Canottieri Napoli ha lottato fino alla fine per la conquista del titolo andato alla barca gemella (Italia Yachts 11.9 Sugar 3 di Ott Kikkas ( Estonia).
Scugnizza di Vincenzo De Blasio ha terminato il mondiale in seconda posizione  davanti all’imbarcazione  To Be di Stefano Rusconi.  
Da citare la presenza in regata anche di altri velisti campani come Fabio Montefusco atleta del Circolo Nautico Marina della Lobra che a bordo  del Mylius Milù, di Andrea Pietrolucci chiude in terza posizione e vince nella classifica Corinthian in Classe A.
Presente a Porto Cervo anche l’UdR Alfredo Ricci Presidente del Comitato di Regata 1 .
All’equipaggio di Scugnizza ed a Fabio Montefusco le congratulazioni del Comitato V ZONA