NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Perasole CNTG e Taglialatela CRVI secondi all’europeo U23 MR

29 giugno 2021
 Si è concluso domenica 27 giugno  il campionato Europeo Match race U23 sul Lago di Ledro, un campo di regata molto complicato  definito  “lottery ledro” proprio per la difficoltà d’interpretazione.
Tre round robin conclusi nelle giornate di venerdì e sabato, mentre il programma di domenica è stato quello di far regatare gli equipaggi classificati dal 5 al 3 posto durante le giornate precedenti e le finali, alla meglio delle 3, per il primo e secondo posto.
Con un punteggio di 3 a 2 l’equipaggio francese con Thimote Polet, Emilien Polaert and Gualtier Tallieu ha vinto il titolo di campione europeo giovanile di match race, davanti all’equipaggio italiano di di Riccardo Sepe ( Circolo della Vela Roma)  con i campani  Gianluca Perasole del Circolo Nautico Torre del Greco e Simone Taglialatela  del Circolo del Remo e della Vela Italia.
Un risultato importante per l’equipaggio  di Riccardo, Gianluca e Simone, ( Blassed Galleria Sailing Team) campioni italiani U23 in carica che fa ben sperare per il mondiale giovanile match race in programma a Los Angeles .

Immagini allegate all'articolo