NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Circolo Canottieri Irno - Varie
Olympic World Cup Palma di Maiorca

08 aprile 2010
CIRCOLO CANOTTIERI IRNO


Olympic World Cup – Palma di Maiorca


Gallo secondo degli italiani nel Trofeo Princesa Sofìa



Terza tappa della Olympic World Cup a Palma di Maiorca e 29° posto in classifica per Marco Gallo. Un risultato che poteva essere migliore, non solo per il portacolori del Circolo Canottieri Irno, ma per l’intera squadra italiana, che ha brillato solo al femminile con i due ori di Alessandra Sensini in classe Rs:x, nel wind surf, e di Giulia Conti e Giovanna Micol in 470.
Un po’ di delusione per le altre classi. In classe standard il migliore degli italiani è stato Giacomo Bottoli, vincitore dell’Italia cup a Salerno a marzo scorso, 8° in Spagna. Dietro lui, secondo degli italiani, Gallo, seguito da Strazzera, 39° e Cerni, 68°.
Ad aggiudicarsi la regata, che a Palma è intitolata alla Princesa Sofìa, è stato lo spagnolo Hernández, seguito dal croato Stipanovic, atleti più grandi di età e con alle spalle maggiore esperienza degli italiani, che hanno saputo giocarsi meglio le loro chance su un campo di gara difficile con condizioni di vento altalenante per intensità e direzione.
Prossimo impegno del salernitano è l’imminente tappa di Europa cup che si disputerà a metà aprile a Torbole: i risultati di Torbole e quelli della prima prova di Italia cup disputata a Salerno decideranno la rappresentativa italiana alla quarta tappa della World Cup, in programma a Hyères, in Francia, a fine aprile. Su dodici atleti iscritti, ne partiranno solo sette. Già nella rosa dei convocati Bottoli, Regolo e Romero. Restano quattro posti da assegnare: fra i papabili, oltre Gallo, ci sono De Paoli, Strazzera, Cerni, tutti in lizza per restare in gara nella Olympic World Cup, in cui si misurano i più forti velisti di tutto il mondo. Obbiettivo, le Olimpiadi del 2012.


Informazioni:
Lucia Di Giovanni 089/241221 328/0261667