NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Minialtura - Meteor
Minialtura al Via.

18 febbraio 2012
Compie due anni il Campionato Minialtura del Golfo di Napoli in regalo il Nazionale d’Area
Una piacevole serata quella della inaugurazione della seconda edizione del Campionato Minialtura del Golfo di Napoli.
Sulla suggestiva terrazza del Club Nautico della Vela, il Comitato Organizzatore ha dato il benvenuto agli iscritti , quasi 30 equipaggi, che da sabato 18 febbraio si sfideranno al Trofeo Lucy I 673, primo dei cinque trofei di cui si compone il Campionato zonale. Dopo aver ringraziato la classe Meteor, che dallo scorso anno ha condiviso, con la categoria minialtura, tre dei suoi trofei più sentiti e partecipati, istituiti dalle famiglie Chiodo, Giusti ed Albanesi, in memoria dei loro cari, ringraziate anch’esse dal Presidente del C.O. e dal Capo flotta meteor, è stato presentato agli ospiti il nuovo membro del già rodato Comitato Organizzatore. Da questa edizione infatti all’intesa nata lo scorso anno tra il Club Nautico della Vela, il Circolo Nautico di Torre del Greco e la Lega Navale di Napoli, si unisce l’energia del la Lega Navale di Pozzuoli .
L’evento, sostenuto anche quest’anno da North Sails Napoli, già presente al Campionato Invernale di Napoli, impegnerà un week end al mese e si concluderà in maggio
“L’entusiasmo degli aderenti lo scorso anno ci ha spinto a replicare, ed il numero di iscritti ci ha dato ragione. Abbiamo nuovi equipaggi ed imbarcazioni di vario tipo; accanto ai j 22 , este 24, j 24,ei plateu 25, quest’anno abbiamo anche dei fun un protagonist e due melges 20.”commenta il Presidente del Comitato Organizzatore.
Atteso in questa edizione un timoniere d’eccezione, Paolo Cian. Corre voce che interverrà ad alcuni degli appuntamenti di Napoli, con l’Evolution, barca di cui egli stesso ne ha seguito lo sviluppo.
L’evento zonale che è in crescita fa da preludio a quello Nazionale affidato dalla Uvai e Fiv alla sinergia dello stesso Comitato organizzatore. Con orgoglio il Presidente annunciando ufficialmente l’assegnazione del Campionato Nazionale d’Area del Tirreno che sarà disputato nelle acque davanti Fort’Ovo dal 4 al 6 Maggio, ha salutato i regatanti.
Antonella Panella



Articolo relativo all'evento
    18 - 19 febbraio 2012 - Classe Minialtura - Meteor
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento