NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Club Nautico Castellabate -
Marsala - Campionati Nazionali Giovanili

30 agosto 2010

COMUNICATO STAMPA N 2 DEL 01.09.2010

Sono iniziati a Marsala martedì 31 agosto e termineranno venerdì 3 settembre i Campionati Nazionali Giovanili di vela , una rassegna che riunisce per la prima volta insieme tutte le classi giovanili ricomprese nel progetto federale Under 16.
Il Club Nautico Castellabate è presente a Marsala con tre atleti juniores : Jacopo DI Cunto Lucio Di Martino e Giuseppe Gargiulo che insieme a Fabio Caldeo ( CNTG) e Mattia De Rosa ( CRVI) rappresentano la V Zona FIV nella classe RS Feva.
Le regate sono iniziate con 20 nodi di maestrale diminuito nella seconda giornata con condizioni non facili per i giovani equipaggi delle sei classi che prendono parte a questa prima edizione dei Campionati Nazionali Giovanili.
Nella classe Feva con 39 iscritti dopo 4 prove l’equipaggio De Rosa Caldeo è 7 in classifica generale mentre Losa Gargiulo e Di Martino Di Cunto sono rispettivamente al 27 e 29° posto.
Per gli atleti del Club Nautico Castellabate la partecipazione al Campionato di Marsala è la prima esperienza di regata e la soddisfazione che ne sta derivando è profondamente sentita e sarà sicuramente da stimolo per l’attività futura.


COMUNICATO STAMPA N.1 DEL 28.08.2010

A Marsala dal 31 agosto al 3 settembre si svolgerà la prima edizione dei Campionati Nazionali Giovanili di vela , una rassegna che riunisce tutte le classi giovanili comprese nel progetto federale Under 16.
Il Club Nautico Castellabate, con l’attività di Scuola Vela svolta negli ultimi mesi, ha compiuto un lavoro di formazione che si concretizzerà con la partecipazione al campionato nazionale giovanile, nella classe Feva, di due equipaggi juniores.
L’attività didattica del Club Nautico Castellabate è partita col progetto Vela Scuola lo scorso mese di marzo e sta continuando ininterrottamente con un programma di lavoro che avrà come obiettivo più importante la partecipazione alle regate di Marsala.
Il presidente del C.N.C. Francesco Lo Schiavo con il coinvolgimento dell’allenatore Luca Scutellaro ha organizzato un programma di allenamenti che ha visto la partecipazione di atleti di altri circoli e di altre zone.
Gli equipaggi del CNC che regateranno a Marsala pur non essendo tutti residenti a Castellabate sono da sempre legati al territorio cilentano in quanto vi trascorrono le proprie vacanze estive, da quest’anno con più entusiasmo per aver iniziato una nuova disciplina sportiva che li lega ancora di più al mare.
I tre equipaggi che rappresenteranno nella classe Feva non solo il Club Nautico Castellabate, ma anche il Circolo del Remo e della Vela Italia ed il Circolo Nautico Torre del Greco per la V Zona ed il Circolo Velico Canottieri Intra ( XV Zona ) sono
NOME COGNOME CIRCOLO
Equipaggio 1 Lucio Di Martino Club Nautico Castellabate V Zona
Iacopo Di Cunto Club Nautico Castellabate V Zona
Equipaggio 2 Giuseppe Gargiulo Club Nautico Castellabate V Zona
Antonio Losa Circolo Velico Canottieri Intra XV Zona
Equipaggio 3 Mattia De Rosa Circolo Remo e Vela Italia V Zona
Fabio Caldeo Circolo Nautico Torre del Greco V Zona

Gli allenamenti delle ultime settimane di agosto sono stati eseguiti come dei veri e propri raduni tecnici con intere giornate di lavoro tra uscite in acqua e lezioni teoriche a terra.
Lo sforzo del Club Nautico Castellabate è stato enorme e la soddisfazione di vedere propri atleti al campionato di Marsala sarà il riconoscimento del lavoro svolto
Per alcuni equipaggi questa prima importante regata sarà senza altro un’esperienza indimenticabile che contribuirà alla loro formazione sportiva e non solo e sicuramente sarà un importante momento di confronto con altri giovani coetanei provenienti da ogni parte d’Italia.


Immagini allegate all'articolo