NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Circolo Canottieri Irno - Varie
Laser a Torbole

20 aprile 2010
Gallo 24° a Torbole


Regata amara per i laseristi salernitani, l’Europa Cup di Torbole, tappa italiana del prestigioso circuito della vela olimpica: Marco Gallo, Pasquale Vitulano e Christian Vitulano, portacolori del Circolo Canottieri Irno, nel corso dei quattro giorni di regata hanno tenuto buone posizioni, ma alla fine il risultato non c’è stato.
La regata è stata penalizzata dall’assenza di vento, per cui i 470 laseristi provenienti da 34 nazioni, non solo europee, sono scesi in acqua solo il primo giorno e l’ultimo, all’ultima ora.
Se si aggiunge a ciò un po’ di sfortuna, si capiranno i risultati non soddisfacenti dei salernitani.
A leggere le cronache della manifestazione, troviamo Gallo primo nella prima regata: e la regata viene annullata
Christian Vitulano, il più giovane dei due fratelli della vela, dopo le due regate del primo giorno è praticamente selezionato per l’europeo e il mondiale, un risultato che sarebbe eccezionale per uno junior che fino all’anno scorso regatava in radial: ma poi perde tutto l’ultima ora dell’ultimo giorno. Andrà ugualmente all’europeo, ma inviato dalla società e non dalla federazione.
Pasquale Vitulano l’ultimo giorno di regata è primo avanti al favorito Porozynski, ma poi perde posizioni, mentre il polacco si aggiudica la regata.
Alla fine questi sono i risultati: Gallo 24°, Pasquale Vitulano 29°, Christian Vitulano 72°.
L’Europa Cup se la aggiudica Porozynski, seguito dal croato Taritas e dal neozelandese Josh.
Molto buona la prestazione della squadra italiana, con Nassini, Crivelli e Bottoli 4° 5° e 6°, e cinque italiani fra i primi dieci.


Informazioni:
Lucia Di Giovanni 089/241221 328/0261667