NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Modelvela
la regata Nazionale Modelvela organizzata dalla LNI TG

02 marzo 2016
 Come da calendario si è conclusa domenica 28 febbraio la regata del Campionato nazionale classe Iom disputata su due giornate sul Campo del Lago Miseno organizzata dalla lega Navale Italiana di Torre del Greco.
Si attendavano un gran numero di skipper scoraggiati purtroppo dalla notizie riguardo le pessime condizioni climatiche. Nonostante le previsioni il Comitato di Regata presieduto dall’UdR Internazionale Fabio Donadono con Michele Sorrenti , Francesco collovà e Francesco Paolo La Penna ha protato a compimento un gran numero di regate; le condizioni sono state difficili come si prevedeva, vento oscillante dai 15 ai 20 nodi il primo giorno e fin oltre i 30 nodi nel secondo giorno. Fortunatamente non c’è stata pioggia e questo ha consentito ad una folta cornice di pubblico di assistere alle regate come sempre affascinanti e rese più spettacolari dalle onde e dal vento forte.

Sotto il gazebo montato grazie alla collaborazione della Lega navale di Pozzuoli si è tenuto lo skipper meeting durante il quale c’è stata la presentazione degli arbitri, la spiegazione del campo di regata e il richiamo a qualche novità del regolamento modelvela.

In tredici sulla linea di partenza gli skipper provenienti dal Lazio, Marche, Umbria e ovviamente Campania; sin dall’inizio si sono dati battaglia Remigio fattori Campano e Marco di Giuseppe del club Capodimonte nel Lazio; la terna arbitrale ha come sempre tenuto testa a qualche intemperanza da parte degli skipper ma tutto si è svolto nella piena correttezza; sosta a pranzo di sabato e alle 14 sono riprese le regate fino alle 16,30. La sera cena con tutti gli skipper; domenica ore 9.00 skipper meeting risistemazione del campo e via di nuovo con le regate; il vento  è stato particolarmente sostenuto e si è passati dal gioco di vele 2 al 3 usato per venti molto forti.

La manifestazione si è completata alle ore 15.00 come da bando di regata  con la vittoria di Remigio Fattori, secondo Marco di Giuseppe e terzo Maurizio Morbidelli.

 


Articolo relativo all'evento
    27 - 28 febbraio 2016 - Classe Modelvela
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento