NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
L’I.C. Leopardi di Torre Annunziata alla finale dei GSS

21 maggio 2023
 Dal 22 al 26 maggio a Roseto degli Abruzzi ( TE) si terrà la finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi per la disciplina vela dedicata alle rappresentative regionali delle scuole secondarie di primo grado.
Dopo qualche anno di stop per la pandemia, d’intesa con la Direzione Scolastica  anche la Campania avrà il suo equipaggio in regata nelle acque di Roseto degli Abruzzi.
Sarà infatti l’Istituto Comprensivo Leopardi di Torre Annunziata a rappresentare le scuole campane nella  disciplina della Vela ai Campionati Studenteschi 2023.
Un progetto organizzativo fortemente voluto dal Comitato V ZONA FIV che ha garantito il supporto tecnico organizzativo alla Direzione Scolastica Regionale per individuare il team e per farlo partecipare alla finale nazionale.
Un’occasione importante per la scuola di Torre Annunziata  diretta dalla Dirigente Antonella D’Urzo che si è ritrovata all’appuntamento regionale di Torre del Greco lo scorso 10 maggio quale unico team pronto per la finale.
A torre del Greco il team composto da Luisa Di Martino, Martina Luongo, Vincenzo Nomade e Alessio Zeffiro ha provato l’imbarcazione che sarà utilizzata alla finale di Roseto, sotto il coordinamento del professore Massimo Cifelli dell’Istituto Leopardi di Torre Annunziata  ed il supporto del Circolo Nautico Torre del Greco e dal Circolo Nautico Arcobaleno.
Per Raimondo Bottiglieri Coordinatore Regionale Educazione Fisica: “ Poter condividere con la V ZONA FIV il percorso sportivo dei Giochi Sportivi Studenteschi è un’occasione importante per coinvolgere le scuole campane nei progetti sportivi con  i circoli affiliati”.
Per Francesco Lo Schiavo Presidente V ZONA FIV: “ I Giochi Sportivi Studenteschi sono un traguardo importante per tutte quelle scuole che ogni anno attuano il progetto vela scuola; come Federazione siamo pronti a riprendere un percorso formativo dedicato ai professori di educazione fisica per condividere quei  progetti dedicati alla vela quale disciplina sportiva multidisciplinare.”