NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Il primo week end della Foil Academy a Napoli

17 aprile 2024
 Si è svolto a Napoli il primo dei due appuntamenti programmati con la Next Generation Foil Academy con 18 gli atleti convocati dalla Direzione Sportiva Giovanile FIV in rappresentanza degli affiliati Circolo del Remo e della Vela Italia, Reale Yacht Club Canottieri Savoia,Lega Navale Italiana di Napoli, Mascalzone Latino, Lega Navale di Castellammare di Stabia  e Club Nautico della Vela e di alcuni circoli della II , IV e VII ZONA.
Da venerdì 12 a domenica 14 aprile tre intense giornate  di attività, in aula ed in mare, ospitate presso la sede di Mascalzone Latino con il pieno supporto della Sezione Velica della Marina Militare e l’ospitalità del villaggio Foil Academy negli spazi del Quartier Generale della Marina Militare.
Lo Staff tecnico FIV presente a Napoli  con Leonardo ZAGGIA e Francesco BONVINO si è integrato con il tecnico della V ZONA Francesco Coppolino ed ha visto la partecipazione del Direttore Sportivo Giovanile Alessandra Sensini venuta a Napoli per seguire il progetto Foil Academy  e del Consigliere Federale Antonietta De Falco che ha coordinato,insieme al Comitato di Zona, l’ospitalità dei partecipanti e la logistica delle attività.
Per Alessandra Sensini Direttore Sportivo Giovanile “l’attività di questo primo weekend è andata molto bene, sabato e domenica ha fatto delle belle condizioni di termica e tutti i ragazzi hanno volato. Alcuni di loro avevano già partecipato alla foil academy  dello scorso anno. Nell’ultima giornata hanno avuto l’opportunità di essere seguiti in acqua e a terra da Guido Gallinaro, timoniere di luna rossa young giunto a Napoli a poche ore dal varo di Luna Rossa”.
Per Francesco Lo Schiavo presidente V ZONA FIV “ E’ stata una bella occasione per far conoscere le nuove discipline foil a tanti atleti della V ZONA, ringrazio la Federazione per l’opportunità concessa e la Marina Militare per averci ospitato nella prestigiosa sede del Quartier Generale di Via Acton”.
Le iniziative della Foil Academy proseguiranno a Napoli nel week end del 19-21 aprile.

Immagini allegate all'articolo