NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Il I Trofeo Peppe Leonetti

10 luglio 2016
 Lo scorso 8 luglio  presso il Circolo Nautico Posillipo, si è tenuto il  Primo Trofeo “Peppe Leonetti” dedicato ai giovani atleti che si sono distinti sia per meriti sportivi sia per rendimento scolastico.

Peppe Leonetti, nel 2009 Campione del Mondo di Vela e Medaglia d’oro del CONI per Meriti Sportivi, oltre che intelligente organizzatore e armatore di regate di J24 e di X35, da Consigliere alla Vela al Circolo Canottieri ha introdotto a Napoli le regate di Melges.  Sportivo impetuoso ha sempre profuso in modo generoso la promozione delle discipline sportive della vela e dello sci, e negli ultimi anni, con entusiastico impegno ha organizzato corsi di avviamento allo sport per i bambini residenti nel rione Sanità.

 

La famiglia Leonetti, in collaborazione con il Circolo Nautico Posillipo, la Fondazione “Rione Sanità” ONLUS, e l’Istituto scolastico “Federico Ozanam”, ha dato seguito al suo progetto

LA SANITA’ A MARE

che prevede iniziative a favore di bambini del rione Sanità nelle varie discipline del nuoto, del canottaggio e della vela.

I primi tre classificati nelle gare di fine corso nel nuoto maschile, femminile e nella canoa sprint, sono stati  premiati dal Vicepresidente della Federazione Italiana Canottaggio, Davide Tizzano che affettuosamente ha condiviso il progetto, nel ricordo di Peppe. (1938-2013)