NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
il CNV alle Regate di IMPERIA - CLASSE DRAGONE -

24 novembre 2017
 Il 19 e 20 novembre 2017, nelle acque della Riviera Ligure -Città di  Imperia,  si sono disputate le 4 prove della annuale  "PARTNERSHIP TROPHY" regata riservata alla  Classe Dragone.
Organizzatori il Circolo Velico Imperia e lo Yacht Club Porto Maurizio con ASSODRAGONE.
Una agguerrita flotta di partecipanti, tra i quali equipaggi Inglesi, Russi e Francesi, veniva dominata da 3 barche Italiane  che risultavano vincitrici con Pari punteggio ex equo salvo la prova di scarto. Tra i Vincitori del Trofeo c’e  l’imbarcazione  "ITA -59 Celina Blue Blood" timonata dal socio del Club Nautico della Vela avv. Paolo Orefice Damiani di Vergada che, con ben 3 secondi posti ed un quinto posto, risultava  molto regolare e competitiva (pur gareggiando con corredo velico vecchio !!).
Soddisfatto l’equipaggio di ITA-59 che, neofita in questa Classe estremamente tecnica, si sta impegnando costantemente per raggiungere livelli sempre maggiori.
Complimenti (degli organizzatori e degli equipaggi partecipanti)  sono stati tributati ad  ITA-59  (ritenuta meritevole di una vittoria assoluta) essendo  stata l’unico Dragone capace di  districarsi , costantemente, in un campo di regata  reso difficile da venti variabili.
Con il supporto della casa vinicola "Conti di Vergada" produttrice di vini D.O.C.- Tenuta Monte S.Angelo"
il 2018 vedrà ITA- 59  cimentarsi nel Circuito Internazionale Dragone e quindi a competere con i più grandi "nomi" della vela  professionistica  "mondiale" ed Olimpica .
ITA-59, con i colori del Club Nautico della Vela ,  è già formalmente iscritta alle prossime regate Internazionali 2018 che si disputeranno in:

Imperia  Grade 2
Alassio   Grade 1
Sanremo Grade 2
Lago Balaton European Cup     ( Grade 1-  IDA )
Helsinki Finlandia GOLD CUP   ( Grade 1- IDA)
Sanremo TROPHY  ( Grade 1)

Immagini allegate all'articolo