NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Gli equipaggi 420 del CRVI sul podio a Trieste

10 maggio 2021
 Si è conclusa ieri a Trieste la terza tappa di Coppa Italia della classe 420 Uniqua Italia, tre giorni di regata con l’ organizzazione della Società Velica di Barcola e Grignano e del CNT Sirena.
110 gli equipaggi al via, oltre duecento ragazzi e ragazze che hanno sfidato la Bora in un totale di quattro prove con ben 7 equipaggi della V ZONA in rappresentanza del Circolo del Remo e della Vela Italia ( 5 equipaggi Federico e Riccardo Figlia Di Granara . Roberta Bocchini e Speranza Savella , Falvio Fabbrini e Salvatore Peluso Gaglione, Luca Bisogni e Matteo Maione , Carolina Raganati e Costanza De Miranda  ) e 2 equipaggi di Mascalzone latino ( Marianna Gambuli-Salvatore Falcone e Miriana Silvestre e Adriana Avella).
 Presenti a Trieste gli allenatori Francesco Forestieri e Luigi De Filippo ed anche Antonio Rutoli nella qualità di Consigliere della Classe.
Una trasferta con risultati di rilievo per il Circolo del Remo e della Vela Italia  che conquista un tris di vittorie con  Federico e Riccardo Figlia di Granara (1° posto u19, 2° posto assoluto) , Roberta Bocchini e Speranza Savella (1° posto femminile e 2° posto u19 assoluto) e Flavio Fabbrini e Salvatore Peluso (1°posto u17).
In termini di classifica, gli altri equipaggi  si sono posizionati nel modo seguente:
Luca Bisogni-Matteo Maione 43° , Carolina Raganati-Costanza De Miranda 47° , Marianna Gambuli e Salvatore Falcone 52°, Miriana Silvestre e  Adriana Avella  56 °.
Per il Presidente di Zona Francesco Lo Schiavo : “ I successi nella vela giovanile rappresentano la migliore risposta  allo sforzo dei Circoli ed all’impegno dei tecnici delle quadre agonistiche. La  V Zona è impegnata nel mandare avanti un intenso programma di raduni under 19 e under 16 con il pieno supporto della Federazione Centrale”.
Prossimo appuntamento per la classe 420 la tappa di Senigallia dal 30 maggio al 2 giugno.

Immagini allegate all'articolo