NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Minialtura - Altura
E’ IL WEEKEND DELLA VESUVIO RACE 2022

26 marzo 2022
Ai nastri di partenza per la terza edizione della regata velica Vesuvio Race, in programma sabato 26 marzo 2022, che vedrà la partecipazione di circa 40 equipaggi in rappresentanza delle principali flotte campane e con alcuni team di altre regioni d’Italia. La regata organizzata dal Circolo Nautico di Torre Annunziata che per l’occasione ha costituito il Comitato Vesuvio Race, riparte dopo due anni di stop e con l’entusiasmo suscitato sin dalla prima edizione, apre il circuito delle più importanti regate offshore previste in V ZONA. La flotta sta già approdando alle banchine del Porto turistico di Marina di Stabia, principale partner organizzativo e base logistica della manifestazione, all’interno del quale si svolge tutto il programma sportivo con il briefing tecnico previsto in modalità webinar venerdì 25 marzo alle ore 18:45.
Un incontro con armatori ed equipaggi che vedrà la partecipazione del presidente del Comitato di Regata Francesco Coraggio coadiuvato dal primo membro Luciano Cosentino e del prof. Raffaele Montella in rappresentanza del Centro Campano per il Monitoraggio e la Modellistica Marina e Atmosferica dell’Università Parthenope diretto dal prof. Giorgio Budillon.Un’agenda essenziale quella della Vesuvio race 2022 in linea con il protocollo FIV per emergenza sanitaria e priva di eventi collaterali per garantire una partecipazione in piena sicurezza in uno scenario naturale di indubbia bellezza. Non mancheranno il sistema di tracciamento satellitare della flotta, il cui link verrà reso pubblico su tutti i social e le dirette dalla regata con video e scatti dei principali passaggi costieri e non solo.
Altra novità della Vesuvio race 2022 è il richiamo a Procida capitale italiana della cultura. La V Zona FIV con un progetto inviato alla Regione Campania ha infatti individuato nella Vesuvio Race la prima di tre regate di altura con la Tre Golfi e la Scheria Cup che richiameranno l’attenzione su Procida capitale italiana della cultura.
Per la line honors tutti i riflettori puntati sul Cookson 50 Testacuore Race di Riccardo Ciciriello e il Dehler 60 Blue Oyster di Luca Scoppa, in lizza per la vittoria del “trofeo Placido Barbero”, il cui record al momento è detenuto dal Tp52 Macchia Mediterranea di Giampiero Russo con 9ore, 41minuti e 12secondi, registrato nel corso della II edizione del 2019.

Articolo relativo all'evento
    26 - 27 marzo 2022 - Classe Minialtura - Altura
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento