NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Minialtura - Meteor
Campionato minialtura del Golfo di Napoli

06 giugno 2011
Due giorni, 5 regate il trofeo Alessandro Chiodo, incorona i vincitori della prima edizione del Campionato Minialtura del Golfo.
Mary Poppins dell’armatore Claudio Polimene, Circolo Nautico di Torre del Greco, è il vincitore indiscusso del Campionato.
Costante, fin dal primo appuntamento ha condotto la classifica generale. Hanno approfittato della assenza di Garopera, e di Noi di Notte, Les Alisee di Leonardo Pasanisi e Angela di Vincenzo Panella, argento e bronzo.
In classe meteor Angela vince al cardiopalma l’oro a pari punti con Euplea, di Mario Greca, secondo per la regola dei migliori piazzamenti. Al gradino più basso del podio, Titina la Strega di Raffaella Borriello.
Poco vento, una media che si è tenuta intorno ai 10 Knt, come sempre il trofeo Chiodo, tanto caro alla classe meteor, ha riscosso successo nonostante il fine settimana lungo, gli atleti lo hanno preferito alla gita fuori porta. Merito di Francesco Cerullo, Guido Musto Fabio e Mario Greca, equipaggio di Euplea, "gli amici di sempre" di Alessandro a cui è intitolato il trofeo; la loro voglia di ricordarlo e farlo conoscere alle nuove "generazioni" dei soci della classe viene trasmessa dall’impeto, dallo slancio, dal fervore della loro partecipazione e voglia di vincere proprio questo trofeo.
Hanno lottato fino in fondo, ma di nuovo la regola dei migliori piazzamenti decreta vincitore del trofeo Chiodo, zizz e pacchian di Sergio Giusti, seguito da Euplea, e Angela.
La premiazione del Campionato Minialtura avverrà il 16 Giugno sulla suggestiva terrazza del Club Nautico della Vela, che ha ospitato l’ultima tappa di questo ben riuscito evento, che ha debuttato in marzo col trofeo Giusti, a torre del greco ed è proseguito in Aprile alla sez. della Lega Navale di Napoli. Consegnerà il trofeo Alfa Romeo, l’Alfa Romeo Center Napoli, North Sails Napoli Point donerà un buono ai vincitori delle due classifiche.
"Siamo soddisfatti della partecipazione e dell’entusiasmo dei regatanti che ci aiutano a capire anche quali sono le esigenze di questa categoria per migliorare l’evento il prossimo anno. Sulla scia di questo successo, stiamo già lavorando alla prossima edizione." Dichiara il Presidente del Comitato Organizzatore Antonella Panella.

(NdR).La FESTA del campionato e relativa premiazione, a modifica di quanto scritto nel bando, si svolgerà giovedi 16 (e non 9) giugno 2001 presso il Club Nautico della Vela alle ore 19.00.




Articolo relativo all'evento
    04 - 05 giugno 2011 - Classe Minialtura - Meteor
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento