NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
ALLA SCOPERTA DELLE ABILITA”: LA VELA COME SCUOLA.

26 giugno 2021
 L’AZIMUT SALERNO s.c.s.d. , giovane Circolo Affiliato FIV,   in collaborazione con Agro Solidale Azienda Consortile , Ambito S01_3, e la Soc. La Filanda Lars Srl , ha concluso nei giorni scorsi la prima edizione del progetto “ALLA SCOPERTA DELLE ABILITA”.
Un’iniziativa finalizzata a promuovere la scoperta di abilità e conoscenze nuove a bordo di una imbarcazione a vela: issare e spiegare le vele, come il migliore respiro di libertà, tenere il timone e scegliere la rotta, come la più bella strada di autonomia ed indipendenza. Sentire il vento, coglierne la direzione e favorirla a tutta vela. Il mare come unico motore e spinta, e la disabilità che abbatte ogni muro, ogni limite e pregiudizio verso mete che sono di nuove abilità e scoperte.
 “Alla bellezza di giornate in barca a vela”, ha dichiarato il presidente di Azimut Giovanni Carrella,  “ il progetto ha  unito l’aspetto terapeutico: insieme ai terapisti, agli skipper, gli armatori le uscite in mare sono state cariche di entusiasmo e la consapevolezza di poter fare sempre di più, creando sempre condizioni di nuove sfide”