NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Minialtura - Altura
Al via il campionato primaverile dei Campi Flegrei

22 marzo 2022

È partito il Campionato Primaverile dei Campi Flegrei 2022, organizzato dalle Sezioni di Bacoli, Ischia, Procida, Pozzuoli e Ventotene della Lega Navale Italiana, dal Circolo Nautico Monte di Procida, dal Centro Sport Campano e dallo Yacht Club Gaeta.
Il programma include sette prove, dal 20 marzo al 22 maggio, ed è aperto alle imbarcazioni di lunghezza superiore a 7 metri in possesso di certificato ORC o rating FIV. È prevista la categoria ORC Gran Crociera.
Si è disputata la prima regata costiera domenica 20 marzo,su un percorso di 9 miglia, da ponente di Capo Misenoa Monte di Procida, la circumnavigazione di Procida in senso orario el’arrivo a Punta Serra.
Il Comitato di Regata, presieduto da Luigi Massa e coadiuvato da Gennaro Rutoli, Francesco Pecora, Umberto Basile e Roberto Di Miero, ha dato la partenza alle 11:00 con un vento di grecale in aumento.
Si è imposta in classe ORC Nientemale il First 40 CR di Osci-Calcagni. Nella categoria ORC Gran Crociera con 13 barche in partenza, bella vittoria di SFErika, il First 31.7 di Rosaria Lazzaro, seguita da Lupa Mannara, l’Elan 31 di Luca Ghezzi, e da Pulcinella, il Dehler 36 di Egidio Montibello con Sandro Cuomo in pozzetto. Nella categoria Rating FIV, primo posto per Tam Tam, il Platu 25 di Davide Costagliola.
Squisita ospitalità alla premiazione da parte della Lega Navale Italiana sezione di Procida.
Seguirà il 10 aprile la costiera nel golfo di Pozzuoli con un nuovo percorso.
Interessante tre giorni con la regata da Ischia a Ventotene il 23 aprile, la XXII edizione dell’Ottovelante a Ventotene il 24 aprile, e il ritorno da Ventotene a Monte di Procida lunedì 25 aprile.
Termineranno il programma la costiera di Bacoli il 15 maggio e la costiera di Ischia il 22 maggio.
Info: segreteriasportiva@lnipozzuoli.it
Albo ufficiale dei comunicati:
https://www.racingrulesofsailing.org/documents/3493/event?name=campionato-primaverile-dei-campi-flegrei-2022


Immagini allegate all'articolo
Articolo relativo all'evento
    20 marzo 2022 - Classe Minialtura - Altura
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento