NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
A Salerno il 16 giugno si premia il 4°Campionato Invernale

30 maggio 2023
A Stupefacente, Andaleade e Beau Geste il 41°Campionato Invernale del Golfo di Salerno

Il Campionato si è concluso il 18 marzo con lo svolgimento di 2 prove di recupero, per complessive 9 prove disputate che hanno consentito l’assegnazione di tutti i trofei messi in palio dai circoli organizzatori (Compagnia della Vela SA, LNI SA, Azimut SA, Club Velico SA, Circolo Canottieri Irno e ASD Marina, con la partecipazione esterna della LNI Agropoli).

E stato un Campionato molto combattuto in classe Crociera-Regata con posizioni in tempo compensato spesso decise per una manciata di secondi. Vince Stupefacente di Antonello Stanzione (LNI SA) con Bruno Stanzione al timone. Per la seconda posizione X-Tension di Roberto Guerrasio (Compagnia della Vela SA) prevale sul filo di lana su Vulcano di Costantino Mancusi (Azimut SA).

In classe Grancrociera primo posto per Andaleade di Andrea Calvanese (LNI SA) seguito da Balthazar di Fabrizio Sarracino (LNI SA) e da Giaros di Giuseppe Palladino (Compagnia della Vela SA).

In classe Sportboat vittoria di Beau Geste di Daniela Natella (Compagnia della Vela SA) su Spiffero di Giuseppe Perna (LNI SA) e Area51 di Fabrizio Marotta (LNI SA).

Un ringraziamento speciale va a tutti gli UdR impegnati: Francesco Landi, Dino Cutrupi, Alfredo Sollai, Bruno Cianciullo, Pietro De Luca, Alessandro Vitolo e per il CdP Roberto Miraglia, Antonio Rutoli e Costabile Palmieri.

La premiazione del Campionato è prevista per venerdì 16 giugno alle ore 19:00  nella Stazione Marittima di Salerno.


Immagini allegate all'articolo