NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
A Castellammare di Stabia la II Tappa Optisud

06 gennaio 2018
 La II Tappa del Trofeo Optisud 2018 si terrà a Castellammare di Stabia con l’organizzazione della locale Sezione della Lega Navale Italiana che ha presentato la proposta organizzativa rispondendo al bando di assegnazione del Comitato V Zona.
Una regata caratterizzata da una partecipazione di circa 200 timonieri, con più Zone partecipanti e che richiederà un importante sforzo organizzativo della Lega Navale di Castellammare che ha già coinvolto l’Amministrazione Comunale per un evento che avrà come location gli spazi della Villa Comunale nel pieno lungomare cittadino.
Il Comitato di Zona ha già avviato il coordinamento organizzativo effettuando il sopralluogo sulle aree indicate nella proposta organizzativa e procederà nei prossimi giorni insieme alla Presidenza della Lega Navale Italiana di Castellammare a richiedere la convocazione di un Tavolo tecnico con Comune, Regione, Capitaneria di Porto e Autorità di Sistema Portuale.
Il Trofeo OptiSud è un circuito promozionale di regate riservato alla classe Optimist, promosso dai presidenti pro-tempore delle Zone FIV IV-Lazio, V-Campania, VI-Calabria e Basilicata, VIII – Puglia e IX Zona – Abruzzo e Molise che ne costituiscono il Comitato Promotore.
Nel 2018 il trofeo  si articolerà su tre regate, sarà itinerante per zone e località ed avrà la I Tappa a Taranto VIII Zona  nel week end del 3-4 marzo, la II Tappa a Castellammare di Stabia e la III Tappa  a Formia in IV Zona il 12-13 maggio 2018.