PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Tre Golfi Sailing Week : attività in corso in penisola

22 dicembre 2021
 Saranno ospitate per la prima volta a Sorrento le regate inshore della Tre Golfi Sailing Week, in programma dal 14 al 21 maggio 2022, organizzate dal Circolo Remo e Vela Italia con la collaborazione di Yacht Club Italiano e Reale Yacht Club Canottieri Savoia e sotto la supervisione di IMA e ORC.

I maxi yachts partecipanti al primo Campionato Europeo Maxi saranno ormeggiati nel porto di Marina Piccola di Sorrento, in tutta sicurezza grazie anche alla rilevante profondità del porto.  In prossimità della banchina ci sarà il parcheggio riservato alle auto e ai furgoni dei partecipanti, oltre all’area per i container di supporto alle imbarcazioni. 

Marina Piccola è collegata al borgo storico di Sorrento con un servizio continuo di autobus e con un ascensore. Il villaggio regate sarà allestito all’interno del porto: una crew lounge consentirà agli equipaggi di fare colazione prima delle regate giornaliere, mentre un’area relax con bar Ferrarelle sarà attrezzata in prossimità degli ormeggi. 

Sulla terrazza dell’Hotel Excelsior Vittoria, collegata al porticciolo con un ascensore privato, gli armatori ed i loro ospiti potranno godere della meravigliosa vista sul Vesuvio ed il golfo di Napoli nella owners lounge loro dedicata.
LA FLOTTA ORC
Gli adiacenti marina di Piano di Sorrento e di Sant’Agnello ospiteranno le barche partecipanti al Campionato del Mediterraneo ORC, nell’incantevole borgo di pescatori di Piano di Sorrento.

Qui il villaggio regate per le imbarcazioni ORC accoglierà gli equipaggi anche con la tradizionale spaghettata al ritorno dalle regate.

I marina sono collegati a Piano di Sorrento con un servizio di bus e con un ascensore pubblico, mentre un parcheggio consentirà di lasciare auto e furgoni in prossimità delle barche. Per evitare spostamenti in auto fra i comuni, l’organizzazione metterà a disposizione dei partecipanti un servizio continuo di imbarcazioni per collegare Piano con Sorrento, distante meno di 1 miglio.

Collegata a Napoli sia con navi/aliscafi che via terra, la penisola sorrentina offre un’ampia ricettività turistica, adeguata per tutte le esigenze, sul sito tregolfisailingweek.com è già possibile prenotare in una delle strutture convenzionate.

Immagini allegate all'articolo