PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Scugnizza CCN vince alla Copa del Rey in Spagna

07 agosto 2022
 La storica 40ª edizione della Copa del Rey MAPFRE si è conclusa ieri con tante regate svolte e la piena soddisfazione di numerosi equipaggi presenti nelle nove classi veliche.

Un’edizione indimenticabile per la vela campana che, con l’equipaggip di Scugnizza di Enzo De Blasio,  con i colori del Circolo Canottieri Napoli ha vinto nella categoria BMW ORC 3 lasciando la seconda posizione a Brujo di Federico Linares, seguito da Varicentro di Ignacio Zalvide in terza posizione.
Dopo aver sfiorato la vittoria nell’edizione 2021 Scugnizza è ritornata nelle acque  spagnole con la giusta determinazione trionfando in una regata internazionale  tra le più importanti  del Mediterraneo.
Il team SCUGNIZZA a Palma ha visto al fianco dell’armatore timoniere Vincenzo de Blasio, Umberto Coppola,  Antonio Coppola ( figlio di Umberto ), Nevio Sabadin ,Andrea Visentini, Andrea Ballico, Andrea Bussani,Fabio de Simoni, Mario Prodigo , Tommaso Maria Maglione e Nikolaos Matteo Mascoli.
A Scugnizza, a Enzo De Blasio ed al suo equipaggio ed al Circolo Canottieri Napoli le congratulazioni del Comitato V ZONA.