PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Optimist
RADUNO ZONALE MULTICLASSE UNDER 16 – “PRIMAVELA”

25 maggio 2011
I cadetti dell’anno 2002 si sono dati appuntamento il giorno 21 maggio al Circolo Nautico Torre del Greco per il raduno Cadetti “Primavela”.
Lo scopo del raduno era quello di trasmettere ai giovanissimi atleti i primi rudimenti di un allenamento finalizzato alla partecipazione di una regata, che li vedrà esordire alla “Coppa Primavela” che si svolgerà nel mese di settembre a Venezia.
I ragazzi sotto la guida dell’istruttore Davide Guastaferro e dell’allieva istruttrice Elsa Tranchesi, hanno svolto durante la mattina l’attività teorica apprendendo e condividendo gli esercizi, sempre sotto forma ludica, che nel pomeriggio avrebbero svolto in acqua e poi successivamente sono passati all’armo e alla regolazione delle loro imbarcazioni “Optimist”.
Dopo una giusta e meritata pausa pranzo (leggera e nutriente) , i giovanissimi atleti sono scesi in acqua costantemente seguiti dai gommoni degli istruttori, purtroppo le condizioni del vento, variabile di intensità e direzione, non ha permesso di svolgere completamente l’attività programmata, nonostante ciò i ragazzi sono tornati a terra contenti di aver iniziato un nuovo percorso ludico-sportivo e di aver conosciuto nuovi coetanei che incontreranno sempre più spesso durante i successivi raduni U16.
Un Grazie al Circolo Nautico Torre del Greco, al Vicepresidente Gianluigi Ascione , e ai suoi preziosi collaboratori Claudio Del Luca e Franco Ordura, che ormai da anni appoggiano con entusiasmo e grande collaborazione i raduni dell’attività giovanile.

Il Tecnico Zonale Under 16
Andrea Mauro

Immagini allegate all'articolo