PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Raduno Optimsit in previsione della Selezione di Scarlino

20 aprile 2021

Per la V Zona nello scorso fine settimana si è registrata  una partenza decisa per il programma dell’attività giovanile 2021.

In contemporanea al raduno Techno 293, la classe Optimist è stata al centro di un raduno dedicato ai 12 timonieri che prenderanno parte dal 22 al 25 aprile p.v. alla prima selezione nazionale in programma a Scarlino, per le qualificazioni al campionato mondiale ed all’europeo.

Due giorni di attività, svolti con l’ospitalità della Banchina Santa Lucia unita, con Circolo del Remo e della Vela Italia e Reale Yacht Club Canottieri Savoia e con uno staff tecnico che ha coinvolto per l’occasione Stefan Buchberger e Marco Cimmino, con l’intervento straordinario dell’UdR Nazionale Marco Tosello.

Con l’attenzione al protocollo tecnico FIV per l’emergenza Covid 19, i 12 timonieri convocati in rappresentanza del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, del Circolo Nautico Torre del Greco, del Circolo del Remo e della Vela Italia , della Lega Navale Italiana di Napoli, del Circolo Canottieri Irno e di Mascalzone Latino, hanno svolto un intenso programma con lezioni a terra , preparazione atleta a secco e tante ore in acqua .

Con gli atleti della V Zona, al raduno ha preso parte anche un timoniere selezionato  del Circolo Nautico Augusta: "una sinergia importante e l’attenzione della Zona alle opportunità di crescita per i propri atleti" ha dichiarato il Presidente della V  Zona Francesco Lo Schiavo.

Il raduno nella mattinata di sabato 17 aprile è stato aperto dal Direttore Sportivo di Zona Maria Quarra, con il Direttore di Zona per l’attività giovanile Enrico Milano;  non sono mancati i saluti del Presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia Fabrizio Cattaneo della Volta e con grande sorpresa dei timonieri anche Emanuele Liuzzi grinder di Luna Rossa, tesserato con il RYCCS  ha incontrato le giovani promesse della vela campana.

Immagini allegate all'articolo