PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Altura
Partita l’XI Regata delle Torri Saracene

05 giugno 2016
   Ha preso il via Giovedì 2 giugno nelle acque del Golfo di Napoli la XI edizione della Regata delle Torri Saracene. A Torre del Greco è stata posizionata la linea di arrivo della I prova della Regata  per le imbarcazioni partecipanti, con partenza da Napoli e passaggio nelle acque antistanti il porto di Pozzuoli alla Boa CUMAS.   
       Venerdì serà, invece, nella splendida cornice di Villa Favorita a Ercolano si è dato il benvenuto ai partecipanti alla Regata Nazionale OffShore che si svolgerà sul percorso Torre del Greco-Sapri, valida anche quale II Prova della Regata delle Torri Saracene, per complessive miglia marine 101. L’evento ha avuto un buon riscontro di partecipazione, sia con equipaggi della V Zona, ma anche equipaggi provenienti dal Lazio e dalla Sicilia.  
     Durante la serata, inoltre, si è proceduto alla Premiazione della X edizione del Trofeo “Sulle Rotte dei Borbone” ,  regata compresa anch’essa nella “Settimana Velica del Miglio d’Oro”. L’evento, organizzato dal Circolo Nautico Torre del Greco, dal Comitato Torri Saracene e dall’Ente Ville Vesuviane ha avuto anche il patrocinio morale dei Comuni di Ercolano, Portici e Torre del Greco.   
     La Prova Torre del Greco-Sapri, ha preso il via Sabato mattina alle ore 11.00 dalle acque antistanti il Porto di Torre del Greco, con le circa 30 imbarcazioni delle Classi ORC che si sono date battaglia fin dalla partenza. Lo Start  è stato dato dal Com.te della locale Capitaneria di Porto, CF Rorario Meo. Il percorso prevede l’attraversamento di un “cancello” posto ad Acciaroli, fino ad arrivare a Sapri all’alba di Domenica 5 giugno.