PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Optimist
Optimist: Seconda selezione a C.mare di Stabia

20 giugno 2011
Per la 2a Selezione Zonale per il Campionato Nazionale Optimist- valida anche per la partecipazione alla Coppa Primavela, alla Coppa del Presidente e per la Selezione Zonale a Squadre, sono convenuti presso la Lega Navale di Castellammare circa 48 ragazzi provenienti dai vari circoli velici della V Zona che abbraccia in pratica le sole due province di Napoli e Salerno insieme con quella di Caserta ancora in fase di sviluppo.
Due giornate di gara racchiuse in un fine settimana, questo del 18 e 19 Giugno. Una proposta quella dei due giorni, che era stata lanciata dalla stessa V Zona all’inizio dello scorso anno, ma subito affossata dal parere negativo degli “esperti” in materia, che spararono subito sentenze senza nemmeno provare ad effettuare qualche prova come esperimento. Invece grazie a questo test di Castellammare se ne evidenzia la validità avendo disputato ben cinque prove (fortuna si dirà) massimo utilizzo della logistica, barche e carrelli che si muovono sempre con un’andata e un ritorno, con il solo lo spostamento di un’auto o un pulmino che fa da spola per due volte con la sede di provenienza, senza considerare un’eventuale pernottamento. Un sabato con condizioni ambientali ideali, una domenica con qualche velatura nuvolosa di troppo, ma sempre con vento più che sufficiente.
Si sono distinti tra gli Juniores: Gull Sveva della LNI Napoli prima su tutti, seguita sul podio dai due maschietti Zingone e Visocchi Per i più piccoli cat. Cadetti la spunta Prodigo Mario seguito da Galiano e Persico. Maggiori dettagli li troverete in area download dove è pubblicata la classifica generale della II Selezione.
Ottimo il lavoro a mare dei giudici al comando del Presidente del Comitato UdR Sabina Mascia coadiuvata da Granato, Picariello, Nardini, Vitalba. Da segnalare con piacere, la presenza del Delegato di Classe Optimist Vincenzo Michelini. Buona la ricettività della Sezione LNI. che si è impegnata per trovare gli spazi necessari per l’accoglienza di uomini e mezzi e per fornire un’adeguata assistenza a mare. Su tutto questo movimento, ha vigilato per i due giorni di gara e fino alla fine, il nostro presidente FIV Gianni Pellizza che ha potuto cogliere di persona l’entusiasmo che queste nuove leve della Vela sanno infondere. Applausi e medaglie per i vincitori consegnate dallo stesso Vice Sindaco di Castellammare Avv. Giuseppe Cannavale, che ha iniziato con noi il suo pomeriggio sportivo da ricordare, per concluderlo poi con i festeggiamenti in città per la promozione in serie B della Juve Stabia. Ed.



Immagini allegate all'articolo