PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Optimist
Niccolò Norderà e Gaia Falco 2° e 3° assoluti a Muggia

06 settembre 2016
 Sono terminati da poche ore i Campionati Nazionali Giovanili in singolo, svolti a Porto San Rocco (Muggia, Trieste). Oggi 4° ed ultimo giorno di regata e nella classe Optimist un podio con ben due atleti della V Zona.

Nella giornata finale con tre prove portate a termine  la classifica finale vede il neo campione nazionale Marco Gradoni del Tognazzi Marine Village (10-1-1-1-(19)-3) davanti a Niccolò Nordera del Reale Yacht Club Savoia (3-3-3-(13)-13-6), con terza assoluta e prima femmina Gaia Falco (Circolo Vela Remo Italia; 4-(39)-14-8-2-14) ed ancora Tommaso Viola 8° generale e poi, cambiando classe, Antonio Persico RYCCS al suo esordio nel Laser 4.7  7° assoluto.

Risultati di grande importanza per la vela giovanile campana che devono essere da impulso per gli affiliati e per i giovani impegnati nell’attività zonale.

A Niccolò e Gaia, al Reale Yacht Canottieri Savoia ed al Circolo Italia, ai rispettivi allenatori ed ai genitori che li supportano in queste importanti esperienze sportive le congratulazione dell’intero Comitato V ZONA.

Immagini allegate all'articolo