PRIMO PIANO
Condividi
Categoria: Eventi
Londra Olimpica

28 luglio 2012
 In qualità di Presidente della V Zona FIV  ho il piacere di portare un messaggio di affettuoso saluto ai tesserati della V Zona che saranno presenti all’edizione londinese dei Giochi celebrativi della XXX Olimpiade

Tra poche ore la cerimonia di apertura, una grande  festa simbolica e coinvolgente che emoziona il mondo intero; uno spettacolo che per noi velisti si sposterà dal  prato dello stadio di Londra  alle acque di Weymouth.

Per la V Zona FIV, la presenza a Londra di due Tesserati del Circolo Canottieri Irno che , con ruoli diversi,  onoreranno il mondo velico campano, è un motivo di orgoglio ed un impulso per la vela giovanile.

Si tratta di Egon Vigna a pieno titolo nello  staff tecnico della Federazione quale tecnico della classe Laser Standard e di Alfredo Ricci Umpire internazionale impegnato nelle regate del Match Race femminile.

Un ruolo importante  quello di Egon, che  negli ultimi anni si è rafforzato acquisendo,  in una classe olimpica impegnativa, grande fiducia da parte della Federazione e soprattutto degli atleti delle squadre nazionali.

Una conferma per Alfredo, alla sua seconda Olimpiade come Giudice di regata internazionale, la cui professionalità, soprattutto come esperto di Match Race, ci è stata messa a disposizione con la Direzione del nostro Centro Zonale.

La partecipazione ai Giochi Olimpici, porta con se una peso di idealità, suggestioni, che entrano nella profondità dell’anima di ogni sportivo.
Gianni Pellizza