PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Laser
Laser a TRAPANI

03 settembre 2009
CAMPIONATO DI DISTRETTO LASER: I VINCITORI

Trapani, 2 settembre - La Lega Navale di Trapani e l’Assolaser hanno organizzato la XXXV edizione del Campionato di Distretto Laser.
Ancora una volta Trapani si è dimostrata all’altezza della situazione sottolineando la crescente vocazione dell’Amministrazione della città con il mondo della Vela. Non a caso sui cartelli stradali di benvenuto si legge:” Trapani città del sale e della vela”.
Significativa la presenza della V zona con atleti provenienti dai vari circoli campani, come L’Irno di Salerno che ha raccolto ottimi risultati di classifica con il suo atleta di punta Marco Gallo e i fratelli Vitulano.
Altri circoli presenti sono stati le sezioni della LNI di Napoli e di Castellammare di Stabia, lo RYC.Savoia il CNV, con una presenza collettiva che ha sfiorato i 15 atleti iscritti provenienti dalla nostra V zona.
Nutrita la partecipazione dalle altre regioni che si è aggirata sulle 250 iscrizioni. 12 le prove disputate sempre con vento che ha oscillato dai 15 agli oltre 20 nodi .
Negli Standard (46 iscritti) successo del salernitano Marco Gallo (Canottieri Irno) che ha preceduto Enrico Strazzera (YC Cagliari) e Andrea Crollalanza (AV Bracciano), migliore degli under 21. Negli Under 19 vittoria del pugliese Marco Raeli (Lni Monopoli).
Nei Radial (77 al via) netto successo dell’Under 17 livornese Francesco Marrai (CN Livorno), che ha preceduto il marchigiano Alessio Marinelli (CV Portocivitanova) e Nicola Bissi (CN Amici della Vela Cervia). Beatrice De Regis (Club Velico Castiglionese) prima delle donne e decima assoluta.
Nei 4.7 (104 iscritti) dominio di Giovanni Coccoluto (CV Muggia), davanti a Mario Benini (FV Riva) e a Davide Domeneghetti (CN Livorno). Pietro Parini (CV Torbole), quarto, miglior Under 16. Giuditta Di Laghi (CN Albenga), miglior femminile.