PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
La Vela giovanile incontra Giffoni

14 aprile 2024
In occasione della II Tappa del Circuito Kinfer Joy of moving, la V ZONA FIV ha colto nuovamente l’occasione per stringere i legami e le sinergie con  il Giffoni Film Festival  e la vela.
Nella prima giornata di regata , i 282 timonieri iscritti alla Tappa hanno incontrato il direttore  e l’ideatore del Festival Claudio Gubitosi, riempiendo il  cine teatro Edoardo De Filippo di Agropoli.
La presentazione del documentario “This is Giffoni” e le parole del Direttore Gubitosi  hanno coinvolto la platea, facendo comprendere il significato del festival , giunto quest’anno alla 54° edizione.
All’incontro al Cineteatro sono intervenuti il Sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, il Presidente della Lega Navale di Agropoli Alessio della Torre , la responsabile di Kinder Joy of Moving Rita Novelli, il Segretario dell’Associazione Italiana Classe Optimist Walter Cavallucci , il Consigliere Federale Fabio Colella ed il Presidente della Federvela Campania  Francesco Lo Schiavo.
L’incontro si è chiuso con l’atteso sorteggio dell’imbarcazione Optimist consegnata al fortunato Pietro Bruno dell’asd Sef Stamura di Ancona.
Giffoni è un evento diventato in oltre mezzo secolo uno degli appuntamenti culturali e sociali più seguiti e amati al mondo e che, anche nello sport,  offre la possibilità di raccogliere esperienze uniche.”Il legame tra Giffoni e la Vela -  dichiara Francesco Lo Schiavo Presidente V ZONA-   non solo arricchisce entrambi, ma apre anche nuove prospettive per i giovani atleti della classe Optimist, offrendo loro l’opportunità di partecipare come giurati al Festival, integrando così esperienze culturali significative nel loro percorso sportivo."

 

 

Immagini allegate all'articolo