PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Feva
Interzonale FEVA al Circolo Nautico Marina di Alimuri

03 ottobre 2017
Domenica 1 ottobre 2017 si è disputata a META la terza ed ultima tappa del Circuito Interzonale RS Feva II-IV-V zona FIV,  organizzata dal Circolo Nautico Marina di Alimuri.
La regata è stata preceduta, come per le tappe precedenti, da un allenamento congiunto svoltosi sabato 30 settembre.
Condizioni di vento leggero che hanno comunque consentito al Comitato di Regata presieduto da Vincenzo De Pasquale  con Giovanni Fregola e Fulvio Cafiero di portare a termine due prove.
La tappa è stata vinta dall’equipaggio grossetano Borioni – Vigetti  (Compagnia della vela di Grosseto) seguito dall’equipaggio femminile Botticini - Morici (Circolo Nautico della Vela Argentario) e dai padroni di casa Marciano – De Angelis (Circolo Nautico Marina di Alimuri), equipaggio che ha iniziato a frequentare la scuola vela del circolo solo nel maggio 2017. Buona prova anche per gli altri equipaggi del Circolo Nautico Marina di Alimuri e del Circolo Nautico Vela Viva di Formia alle prime esperienze di regata.
In occasione di questo ultimo appuntamento è stata anche redatta la classifica generale delle tre tappe del circuito (Formia, 9 Giugno 2017 - Circolo Nautico Vela Viva; Porto Ercole, 15 luglio 2017 – Circolo Nautico della vela Argentario; Meta, 1 ottobre 2017 – Circolo Nautico Marina di Alimuri) e premiati i primi 3 equipaggi.
La vittoria finale del circuito 2017 viene assegnata all’equipaggio Borioni - Vigetti (CdV Grosseto) a cui è stato anche consegnato il Trofeo Challenge “Federica Iannoni Sebastianini”, istituito nella precedente tornata per ricordare la scomparsa della moglie dell’amico e supporter del circuito Alberto Morici del Circolo Nautico e della Vela Argentario.
Sul podio del circuito, al 2° posto Botticini-Morici (CNdV Argentario) e al 3°, come per la classifica della tappa, Marciano – De Angelis (CN Marina di Alimuri).
Immagini allegate all'articolo