PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Iniziato il III Modulo del Corso Istruttori di vela

10 novembre 2021
 E’ iniziato lunedì 10 novembre a Napoli il III  Modulo del Corso Istruttori di 1° Livello dedicato alle discipline derive, yacht e monotipi a chiglia, tavole a vela e kiteboarding.

Ospitato dalla Sezione Velica della Marina Militare e da Mascalzone Latino a.s.d., l’appuntamento formativo rappresenta l’ultimo step del percorso didattico per il rilascio del brevetto federale di 1° Livello.

21 i candidati partecipanti, suddivisi tra le discipline derive ( 11), yem (7), kiteboarding (2) e tavole (1) che fino a domenica attueranno un ricco programma di attività,  coordinato da Guido Burattini vero e proprio direttore del corso , nominato dalla Federazione Centrale e dai docenti della zona rappresentati da Maurizio Iovino, Cristiano Panada, Marco Cimmino, Stefano Caboni, Luca Iacobellis, Chiara Nonno, Francesco Coppolino  Procolo Pisano, Antonio Rutoli e dallo staff tecnico composto da Luigi De Filippo e Giuseppe Gargiulo.
Complessa la macchina organizzativa del Corso, resa pienamente operativa dal supporto della Sezione Velica della Marina Militare  e dalla fattiva collaborazione di Mascalzone Latino a.s.d. che hanno aperto le proprie sedi agli allievi istruttori, garantendo lo svolgimento delle lezioni in aula in piena sicurezza.
Il corso è stato aperto dal Consigliere Federale Antonietta De Falco che ha portato i saluti della Federvela  e dal C.V. Aniello Cuciniello Comandante del QGM Napoli che ha sottolineato l’impegno della Marina Militare nel promuove le attività veliche  in sinergia con Circoli e Federazione Regionale Vela.
Il corso terminerà domenica 14 novembre con l’esame finale e con la speranza di avere un nutrito gruppo di istruttori a servizio dei circoli campani.

Immagini allegate all'articolo